COMPLEMENTI DI BUSINESS
PARTICOLARI CHE PERFEZIONANO L'INSIEMEStrategie di mercato
Idee semplici per un mercato complesso
In un mercato sempre più complesso ed articolato, identifichiamo le soluzioni strategiche più semplici e più appropriate.
Il nostro compito
Il nostro compito non è sostituire ma integrare
L’analisi e la conoscenza delle realtà in cui i nostri professionisti operano da sempre hanno evidenziato che, spesso, le aziende non hanno bisogno di consulenza a largo spettro, ma di supporto in specifiche aree di business non ancora coperte da proprie risorse interne specializzate.
E’ così nato il concetto di complementi di business, piuttosto che di consulenza a tutto campo.
Complementi perché non si sostituisce ma si integra, complementa.
le nostre competenze
le nostre competenze applicate a più mercati

asset management
servizi fractional management
supporto direzionale: strategico e operativo
valutazione e creazione di accordi e alleanze
finanza, ordinaria e straordinaria
workshops & training
comunicazione
Pubblicità
telecomunicazioni ed information technology
servizi
viaggi

temporary management
Fractional Management: il manager che aspettavi, a tempo determinato
complementi di business
è in grado di offrire al cliente i propri specialisti in fractional management e di inserirli all’interno delle aziende per supportare, in periodi limitati di tempo (massimo 12 mesi), il TOP management in specifici ruoli.
Il fractional manager
può dare l’idea di un puro e semplice consulente. In realtà, pur essendo preparato anche per questo ruolo, si differenzia sostanzialmente per la sua capacità decisionale. “Il fractional manager gestisce ed esegue, il consulente consiglia”.
Il supporto
garantisce un livello qualitativo almeno pari all’inserimento specifico di risorse e crea le basi per un loro inserimento. In questo modo l’ingresso in Azienda del personale successivamente selezionato avviene in un contesto lavorativo strutturato che lo mette nelle condizioni di essere operativo fin dal primo giorno.
il fractional manager
se pur inserito in un quadro di temporary management è capace di strutturarsi e pensare come un’azienda, conosce le deleghe da assolvere ed i contenuti societari da portare avanti. Consentendo ai Clienti di ottimizzare i propri sforzi operativi e quindi di potersi dedicare alla strategia futura.
Il metodo
Il particolare che completa
Complementi di Business nasce dalla volontà di alcuni professionisti di mettere a frutto la propria consolidata esperienza nel rivestire ruoli di responsabilità nell’ambito di società fornitrici e appaltanti del settore servizi e comunicazione.
CdB offre più di ogni cosa:
- il metodo
- il capitale intellettuale
- l’esperienza
Complementi di Business si è data il mandato di supportare i Clienti che richiedono un’integrazione e un arricchimento delle proprie risorse interne per lo sviluppo del core business o di progetti specifici, attraverso un’azione di affiancamento qualificato.